Raccontiamoci!

Il mio primo post sul mio primo blog: che emozione! 😊

Prima di raccontarvi cos'è questo blog e perché è nato, inizierei con il raccontarmi.

Io sono Rirì. Nasco in provincia di Napoli 29 anni fa e cresco in una splendida famiglia unita che amo. In questa fase della mia vita mi trovo lontana dai miei cari perché ho deciso, circa due anni fa, di trasferirmi con il mio fidanzato, amico e compagno di vita "su al nord".
Ora non voglio annoiarvi con la mia vita che come tutti ha alti e bassi e passerei direttamente al punto!

La verità è che non so raccontarmi.
Sono una persona timida e riservata e sto provando a mettermi in gioco. Magari più avanti riusciremo a conoscerci tutti meglio.
Questo blog nasce per persone come me che hanno "problemi" giornalieri (o di vita) e vorrebbero consigli o, semplicemente, dare consigli per aiutare e sostenere chi ha dubbi o vuole semplicemente sentirsi parte di un gruppo o qualcosa che possa essere di ispirazione gioiosa e positiva.

L'idea principale di questo blog si è fatta spazio nella mia testa in quanto da un anno circa, faccio parte di un gruppo privato su facebook divertentissimo dove tutti scrivono cose simpatiche e divertenti ma anche perplessità giornaliere. Diverse volte avrei voluto scrivere anch'io ma, la timidezza, il fatto di poter essere giudicata o semplicemente non voler far sapere ad amici presenti nel gruppo di mie alcune situazioni, ha reso la cosa limitata a quei pochi che riescono a commentare mostrando nome e cognome senza problemi.

In questo blog ci sarà la possibilità per tutti di raccontarsi in due modalità:

- Pubblicamente: quindi commentando dei post, ed in questo caso, con invio immediato del messaggio tutti potranno (sempre con rispetto e gentilezza) dare consigli ed opinioni;

- Privatamente: scrivendo una e-mail  al mio indirizzo di posta tucomestaioggi@gmail.com .

Ogni settimana selezionerò i mes
saggi più interessanti (spero di riuscire a condividere sempre tutti i messaggi) e li condividerò sul blog (in modo privato o pubblico in base alle vostre preferenze) per poter commentare insieme in modo da aiutare tutti coloro che vivono situazioni dubbiose o hanno bisogno di semplici consigli.

Aspetto quindi messaggi ed e-mail per poter iniziare con voi un bellissimo percorso di crescita.

Nel frattempo: cosa ne pensate di questa idea? Avete consigli su come migliorare il tutto o suggerimenti per me e la mia timidezza?

Sù! Raccontiamoci!... 💟




2 commenti:

  1. A me sembra una buona idea, ho spesso voglia di confrontarmi con qualcuno per avere consigli ma senza essere giudicata. Spero che funzioni! Brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo commento, aspetto con ansia di condividere le tue avventure per aiutarti ;)

      Elimina